Biografia

Vincenza Pipia -©Fantasia di RicamiE' proprio difficile parlare di se stessi... comincerò col dire che mi chiamo Vincenza Pipia, abito a Bagheria (PA) con la mia bellissima famiglia, formata da me, mio marito Franco e i nostri figli, Giuseppe, Lucrezia e Donato.

Sono una donna e una mamma, come tante di Voi conosciute nel Web che come me hanno la stessa voglia di trovare uno spazio personale, un momento creativo e di relax.

Tutto questo io l'ho trovato nel mio hobby, "il ricamo".

Ho cominciato quasi per caso, un pezzo di tela aida, del cotone... e l'avventura è cominciata, adesso non posso più fermarmi.

L'incontro con le mailing list  ha fatto il resto, mi ha  stimolata ad imparare tecniche nuove, mi ha aperto la grande vetrina del mercato su Internet, dandomi la possibilità di poter acquistare ciò che mi serve senza le limitazioni che a volte l'ambiente in cui vivo offre.

Amo tutte quelle arti antiche e manuali che permettono a noi tutte di realizzare dei bellissimi lavori, ma ringrazio la tecnologia che permette di comunicare a distanza, avvicinando e facendo incontrare persone che nutrono gli stessi interessi.